L’utilità e la praticità saranno le caratteristiche principali che guideranno i futuri sposi verso la scelta della bomboniera perfetta per il loro matrimonio.

A dettare le nuove tendenze per le bomboniere nel 2018 non saranno solo il design, le forme e i colori, ma soprattutto la possibilità di poterle impiegare nelle diverse attività che ci impegnano quotidianamente.

Il 2018, così come il 2017, vedrà la rivincita degli utensili per la cucina, dei diffusori di profumi per gli ambienti e delle piccole ceramiche: taglieri, saliere, oliere, zuccheriere, tazzine per caffè, teiere, barattoli, ma anche portachiavi, cornici e tanto altro, che siano in grado di tornare utili anziché finire abbandonati in qualche ripostiglio.

Un’alternativa per chi vorrà puntare sull’originalità sarà la scelta di bomboniere personalizzate, magari prodotti di tipo artigianale, unici nel loro genere perché pensati e prodotti proprio sulle richieste dei futuri sposi.

E chi vorrà distinguersi con una scelta semplice ma sofisticata potrà optare per tovagliette all’americana, per la colazione e il pranzo, in diverse fantasie, confezionate con nastri, elementi ornamentali e confetti.

Ad accompagnare le bomboniere del 2018 ci saranno naturalmente i confetti, elemento immancabile in ogni grande evento. Rigorosamente bianchi per le nozze, ma in tanti gusti classici e nuovi, come mandorla, pistacchio, nocciola, cioccolato, noce, limoncello e tante essenze alla frutta. In questo modo, la bomboniera sarà anche una piacevole esperienza gustativa, con tante proposte e idee in grado di appagare la voglia di bontà di invitati grandi e piccoli.